In libreria: Ombre Bianche dello scrittore Samas


In libreria il romanzo d’esordio, in due volumi, Ombre Bianche dello scrittore Samas.
Un nuovo romanzo che va ad arricchire i titoli del marchio PersonediParola – Isola Editrice.

“Cosa accade quando la politica occidentale incontra la cultura millenaria orientale? E la psicanalisi può trovare riscontri nello sciamanesimo? E una città come Atene, capitale della crisi europea, può diventare illuminante per un uomo in cerca di se stesso?”
Viaggi onirici che fanno vacillare il muro solido della vita. Antiche certezze che giorno dopo giorno cominciano a sgretolarsi come il puzzle che Sam, il protagonista dei due libri, ha attaccato alla parete della sua casa e che una mattina comincia a perdere i suoi tasselli. Uno dopo l’altro, senza spiegazione.
Sam, razionale intellettuale esistenzialista, antagonista, razionalista e casualista, incomincerà a comprender che un sogno racchiude mille simboli, un incontro nasconde una prova, un dolore fisico va ben al di là della semplice visione di un impulso fisico e che nella vita degli altri è racchiusa parte della propria.
Da questo strano e inspiegabile evento, la vita di Sam comincia a cambiare, a modificarsi. Lo stesso protagonista intraprende viaggi e fa esperienze che lo segnano profondamente e che lo porteranno a modificare il modo di vedere la propria esistenza.
Un romanzo, in due volumi, con il quale l’uomo e la sua coscienza devono fare i conti, perché l’autore con estrema maestria riesce ad analizzare in modo crudo e realista i molteplici problemi che affliggono oggi l’esistenza di ognuno di noi. Un viaggio attraverso il quale il protagonista, Sam, riesce finalmente a liberarsi dal male oscuro che lo opprimeva da anni.
Qual è il suo segreto? Vedere il mondo con occhi diversi. Liberarsi dai paraocchi che la società gli impone e valutare le persone e gli eventi da un altro punto di vista. Un punto di vista culturalmente aperto al pensiero degli altri, un punto di vista che comprende e non giudica, un punto di vista che sa comprendere le scelte degli altri, che sa cogliere il positivo degli eventi.
Grazie a questo viaggio interiore di liberazione, Sam vede con occhi diversi gli amici che lo circondano, vive in modo diverso i feeling amorosi che lo legano a donne importanti della sua esistenza.
Con Ombre Bianche, l’autore gioca con le antitesi, per poi sovvertirle. Creando in modo magistrale una trama magica che intreccia una tela caleidoscopica.

che ora è nella tua vitaOmbre Bianche – vol. I
Che ora è nella tua vita?

 

 

A chi giovaOmbre Bianche – vol. II
A chi giova?

 

 

 

Per informazioni:
Lucia Pasquini
Ufficio Stampa Contrappunto Literary Management
Cell. 3498660470
email: media@agenziacontrappunto.com
www.agenziacontrappunto.com
www.personediparola.com

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *