In libreria: Il mio sogno di Federico Cappello


Sarà disponibile nelle librerie, dal 20 novembre, la racconta di ricette
IL MIO SOGNO, grandi ricette di un piccolo chef… e cucinare diventa un gioco da ragazzi, di Federico Cappello finalista della prima edizione di Junior MasterChef Italia
Il libro raccoglie 60 piatti gourmet, divisi per categoria, ideati dal talentuoso tredicenne che ha la creatività, la raffinatezza e l’estetica di impiattamento di un grande chef. L’azienda vinicola di prestigio Coppo, considerata la qualità delle ricette proposte, ha prestato il proprio logo per l’immagine di quarta di copertina e nel 2015 riserverà un’etichetta speciale per l’abbinamento ad una delle ricette contenute nel libro.

Titolo: Il mio sogno. Grandi ricette di un piccolo chef
Autore: Federico Cappello
Editore: Edizioni dEste
Data di Pubblicazione: Novembre 2014
Prezzo: € 16.00
ISBN: 8898726260
ISBN-13: 9788898726264
Pagine: 144
Reparto: Cucina > Ricettari

Federico nasce in provincia di Milano nell’agosto del 2001. Si appassiona ben presto alla cucina, prima con la nonna e poi con la mamma. Intraprendente e comunicativo, nel 2012 apre un blog – www.ilricettevole.it- dove racconta i suoi sogni e i suoi piatti. La svolta arriva con la partecipazione alla prima edizione di Junior MasterChef Italia, nel marzo 2014. Si classifica secondo e decide che da grande farà lo chef. Dopo questa meravigliosa esperienza, comincia a scrivere una raccolta di sue ricette, che esaltano le materie prime di qualità e i sapori decisi e che sono un assaggio del suo estro e del suo smisurato amore per l’arte culinaria.
Sessanta ricette, che sono il risultato delle sue sperimentazioni con i colori e i sapori del cibo e di tante prove realizzate nella cucina di casa.
Una raccolta che dimostra che tutti, anche un bambino, possono realizzare grandi piatti. Basta metterci cuore e tanta, tanta passione.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *