In libreria: Fornelli metafisici di Laura Bonelli


(ricette vegetariane, vegane e racconti per lettori onnivori)
Che cosa succede se un pinolo si innamora di una slanciata foglia di rucola?
Le lenticchie portano davvero fortuna?
E se ne cuore della notte i fornelli si arrovellassero sul perché delle cose?
Tra le pagine di “Fornelli metafisici” anche una dissertazione filosofica tra verdure, una divertente lotta tra colori,la danza degli stracci di Anita e la riflessione mistica di chi perde quasi tutto in un incendio, insieme ad altre vicende e suggestioni dal gusto ironico, introspettivo e spesso surreale che prendono vita da più di trenta ricette vegetariane e vegane per la preparazione di antipasti, primi, secondi, pane e sfiziosi dolci naturali.
“Fornelli Metafisici” è un libro a metà strada tra il manuale di cucina e il trattato filosofico, in cui le storie legate al cibo si animano per creare inusuali alchimie di sapori. Una lettura per sorridere nella ricerca di una pietra filosofale che si può nascondere dentro l’uomo, e dietro l’angolo.

L’autrice:
Milanese trapiantata a Fidenza, Laura Bonelli è diplomata alla Scuola di Cinema di Milano. Cura l ufficio stampa di un festival letterario e di uno cinematografico e ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Ha un blog: “Shakespeare & Co”, che si occupa di cultura e letteratura, sul quotidiano web Il Mattino di Parma e collabora con il mensile siciliano L’Araldo. È un fitopreparatore ed è appassionata di cucina naturale. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e il suo primo libro è Piccole Storie dei sette giorni (Graphofeel Edizioni).

Titolo: Fornelli metafisici
Autore: Laura Bonelli
Editore: Graphofeel
Prezzo: € 9.50
Data di Pubblicazione: 2014
ISBN: 8897381405
ISBN-13: 9788897381402
Pagine: 160

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *