In libreria: Eagles di Sergio D’Alesio


Esce il 27 novembre il quarto libro di Sergio D’Alesio per Aereostella: EAGLES La leggenda del country-rock, un interessante saggio che propone l’analisi completa della carriera degli Eagles, la leggendaria band californiana.
Il viaggio attraversa cinquant’anni di musica americana dal 1964 al 2014, il rapporto creativo con i cantautori Jackson Browne e John David Souther, i fatti e le circostanze, i festivals e i tours, la defezione di Bernie Leadon e Randy Meisner, le liti giudiziarie, l’evoluzione sonora e i trionfi commerciali, i Grammy Awards e l’ingresso nella Rock & Roll of Fame col compendio di aneddoti privati, commenti della stampa dell’epoca e note dell’autore arricchite dalle parole dei protagonisti.
Fra le cronache degli eventi narrati, appare la traduzione italiana di alcune delle loro canzoni, l’appendice Sette Aquile d’Oro dedicata alla carriera solista di ogni componente del gruppo e la discografia.
Nello scenario dei primi anni Settanta, Los Angeles diventa la capitale mondiale della musica e la band impone il lifestyle del sud della California al mondo.

Titolo: Eagles. La leggenda del country rock
Autore: Sergio D’Alesio
Editore: Aereostella
Data di Pubblicazione: Novembre 2014
ISBN: 8896212480
ISBN-13: 9788896212486
Pagine: 157
Reparto: Musica > Stili e generi > Rock e pop

Sergio d’Alesio è critico musicale e fotografo dal 1972. Dopo un praticantato a Supersound e Nuovo Sound, lega la sua firma al Gruppo Editoriale Suono coordinando dal 1976 al 1993 “Stereoplay”, “Suono”, “D.A.C” e “Popster/Rockstar”.
Negli anni Ottanta presenta in televisione Storia della Musica Moderna e scrive monografie dedicate a CSNY, Genesis, Bruce Springsteen, Police, David Bowie e Jackson Browne e il saggio L’Epopea del Country-Rock diventato un classico del settore.
Dagli anni Novanta è redattore di “Suono”, “New Age & News Sounds”, “Keltika”, “Acid Jazz”, “Monografìe New Age”, “Direct Reflections BOSE” e “Play Music”.
È autore di Il Codice Gregoriano: il Canto del Paradiso, Il Potere Curativo della Musica (da Pitagora alla Musica a 432 Hz) e The God’s Light libri più cd con musiche di Capitanata.
Per Aereostella ha pubblicato “Sulle orme del Blasco – Vasco Rossi in 100 pagine”, “Liga dalla parte del rock – Luciano Ligabue in 100 pagine” e “Il poeta con le scarpe da tennis – Enzo Jannacci in 100 pagine”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *