In libreria: Dov’è il paradiso di Luigi Casciaro


Sarà presentato ufficialmente giovedì 26 giugno 2014, alle ore 20.00, presso il Castello Arditi di Presicce , il nuovo libro dello scrittore Luigi Casciaro: “Dov’è il paradiso? Racconti indigeni, esotici, esoterici” (Edizioni Esperidi 2014). Dopo i saluti del sindaco, Riccardo Monsellato e della delegata alla Cultura, Paola Ponzo, lo scrittore e giornalista Maurizio Nocera presenterà il volume. L’incontro sarà moderato dal giornalista Giancarlo Colella. Interverrà l’editore Claudio Martino.

Il libro. Sotto il sole dell’Italia e sotto quello d’Africa. Questo è il “luogo” in cui si muovono i personaggi e le loro vite, e questi sono i luoghi vissuti in prima persona dall’autore. Un affettuoso e nostalgico desiderio di ritrovare gli anni trascorsi nel luogo natio, il Salento, si fa strada tra gustosi e mordaci aneddoti ambientati perlopiù nella Presicce della metà del ‘900. Attori strampalati e simpatici malandrini si alternano a quadretti pungenti di storie ambientate in terra e… in cielo. Ugualmente, tra i racconti che richiamano orizzonti ben più lontani, si snoda un’altra ricerca, quella del sé. La lunga esperienza di vita nella terra africana riecheggia negli incontri con vecchi stregoni e giovani fanciulle, tra reti da pesca e tetti di paglia. Dov’è, dunque, il paradiso? Qual è il sole che lo illumina?
L’autore. Luigi Casciaro (Presicce 1938), imprenditore in Costa d’Avorio, “ritorna” in Italia con questi racconti. Ha scritto: Sporchi italiani (Trevi editore, 1980) e La democrazia a misura d’uomo (Edizioni Leucasia 2005).

Titolo: Dov’è il paradiso. Racconti indigeni esotici esoterici
Autore: Luigi Casciaro
Editore: Esperidi
Data di Pubblicazione: 2014
ISBN: 8897895271
Prezzo: € 13.00
ISBN-13: 9788897895275
Pagine: 168
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *