In libreria c’è “L’industria del male”


In libreria c’è “L’industria del male” (Ed. Anordest), il primo libro illustrato per bambini e ragazzi con la Iena Vegana!
La mission del personaggio, educare i più piccoli a una sana alimentazione, è certificata da VeganOk!

È finita l’attesa per i “bimbini e le bimbine di tutte le età”, per dirla come Hyena King, la iena vegana. È finalmente uscito, infatti, “L’industria del male”, il primo libro dell’attesissima serie illustrata per bambini e ragazzi, scritta e ideata da Pietro Favorito e pubblicata da Edizioni Anordest.

Disponibile in tutte le librerie d’Italia e negli Internet Bookshop, il progetto “Heyna King” è tanto ambizioso quanto creativo. La penna di Pietro Favorito ha dato vita a una nuova specie di individui, gli umanimali, geneticamente metà umani e metà animali, che racchiudono in sé il meglio delle caratteristiche specifiche delle due specie. Il protagonista delle avventure è poi un personaggio sui generis: una iena paradossalmente vegana, speaker radiofonico e youtuber di grande successo. Irriverente, provocatore e narcisista, Hyena King è allo stesso tempo generoso, impavido, mosso da un forte senso di giustizia e appassionato. È sicuramente un eroe, ma non senza macchie, o per meglio dire, senza difetti. Forte e perspicace come pochi, diventa a volte vulnerabile e ingenuo, soprattutto quando di mezzo c’è il gentil sesso, come nel caso del primo episodio “L’industria del Male”, in cui la sua indole di dongiovanni prenderà il sopravvento, cacciandolo in un mare di guai.
I giovani lettori saranno così risucchiati in avventure dinamiche, mozzafiato e divertenti, dato che la iena vegana è comunque sempre pronta a tendere una zampa a chiunque sia in difficoltà. Non mancheranno poi gli spunti educativi. La serie e il personaggio “Hyena King” nascono infatti dal desiderio di informare e incoraggiare giovani e giovanissimi a nutrirsi in modo naturale ed equilibrato, facendo entrare sempre più frutta, verdura e legumi nelle loro abitudini alimentari, a danno del consumo di carne e derivati animali e di prodotti raffinati e industriali che sono la prima causa di molte patologie tipiche dei nostri giorni. E la serietà e la qualità del progetto non è passata inosservata a quelli di VeganOk, tanto che la serie “Hyena King” sfoggia in copertina il marchio europeo VeganOk che accredita progetti conformi a un’etica di non violenza e di rispetto per la vita. Ad appoggiare il progetto sono anche Radio CiccioRiccio, nota emittente radiofonica dai cui studi virtuali parlerà ai suo ascoltatori la Iena Vegana, e Luigi Giannatempo, amministratore generale della GD La Prima e magnate di talenti, cosa per la quale è stato anche insignito con tanto di riconoscimenti ufficiali.

Ma vediamo qual è la trama de “L’industria del male”. Intento a godersi un’ottima cena vegana in compagnia dell’inseparabile amico CiccioRiccio, Hyena King riceve una chiamata inaspettata dall’affascinante ricercatrice Giulia Ventura. Le ricerche di una vita che sembrano aver portato alla creazione di una medicina naturale in grado di cambiare le sorti dell’umanità sono andate perdute! Inizia così un’avventura epica, che tra pericoli e colpi di scena vedrà Hyena King e i suoi amici battersi contro qualcosa di decisamente più grande di loro: l’industria farmaceutica!

E se qualcuno si stesse chiedendo se è tutto qui, la risposta è presto data: no! Edizioni Anordest crede molto in questo progetto e dopo il successo di “Iena vegana” (https://youtu.be/fKIVKxhdfnk), il video musicale dal quale ha preso vita la saga, sta già pensando a dei nuovi video, la cui musica sarà a cura dei Jalisse, il noto duo già vincitore del Festival di Sanremo del 1997!
A febbraio, invece, sarà pronto il nuovo libro della saga Hyena King, ovvero “Bulli nella rete”, che avrà tra i suoi protagonisti alcuni degli youtubers più seguiti d’Italia: Nicole del canale KissAndMakeup01, Chiara Facchetti, Corydan, Cryssness, GiosephTheGamer, QuelTaleAle, Sodin e Stormy. Il bullismo si affiancherà al leitmotiv della corretta alimentazione, e spetterà alla iena vegana e ai suoi amici recuperare una situazione che sta per volgere al peggio. Ma questa volta Hyena King e compagni potranno contare sull’aiuto di un nuovo personaggio, il supereroe più strampalato del mondo: Veganman! Preparatevi a ridere!!!

Comunque, prima di proiettarci troppo avanti nel tempo pensiamo all’anteprima de “L’industria del male”, che è possibile sfogliare a questo link: http://issuu.com/edizionianordest/docs/l_industria_del_male

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, invece, ecco la pagina Facebook di Hyena King: https://www.facebook.com/ienavegana

Titolo: L’ industria del male. Hyena King
Editore: Edizioni Anordest
Data di Pubblicazione: Novembre 2015
Prezzo: € 11.90
ISBN: 8898651937
ISBN-13: 9788898651931
Pagine: 143
Reparto: Bambini e ragazzi

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *