In libreria: Il respiro del tempo di Giovanna Francassi


Comunicato stampa

Il respiro del tempo
L’amore narrato da Giovanna Fracassi diventa quasi uno spartito le cui note sono “sussurrate” al lettore creando melodie disincantate e indomite, una sinfonia in crescendo che avvolge i sensi e l’immaginario.
Giovanna Fracassi torna ai suoi lettori con la breve raccolta di poesie “Il respiro del tempo”.
La sua nuova silloge colpisce per la capacità di fondere le emozioni con elementi naturali. I suoi versi esaltano questa fusione producendo suggestioni sensoriali di rara intensità in cui la natura permea i sensi facendo emergere ricordi ancestrali che si intessono ai versi ricostruendo uno spazio senza tempo, possente nella sua delicatezza.
In queste liriche è presente quella sinfonia dell’anima in cui la donna diventa il ricordo nascosto nella notte. Un sentiero di parole che non si riesce ad abbandonare, svelato dalla lettura in un soliloquio che altro non è se non la voce delle emozioni, il fragore dell’amore.
L’assoluta padronanza della parola conduce il lettore in un universo poetico di rara intensità.

Titolo: Il respiro del tempo
Autore: Giovanna Francassi
Prezzo copertina: € 10.00
Editore: Kubera Edizioni
Data di Pubblicazione: luglio 2018
EAN: 9788894323665
ISBN: 8894323668
Pagine: 104

L’AUTRICE
Giovanna Fracassi
è nata a Vicenza, dove tuttora risiede. Si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Padova. Attualmente è docente di Lettere nella scuola secondaria. Ha pubblicato sei sillogi di cui cinque con la Casa editrice Rupe Mutevole: Arabesques (2012), Opalescenze (2013), La cenere del tempo (2014), Emma alle porte della solitudine (2015), Nella clessidra del cuore (2017). Una con la Casa editrice Kimerik: In esilio da me (2016) silloge per la quale è stata premiata con il primo posto al Premio Nazionale Leandro Polverini 2017. Nel 2018 esce anche una sua raccolta dedicata ai più piccoli L’albero delle filastrocche (ed. Rupe Mutevole). Le sue liriche sono inserite in numerose antologie, riviste specializzate, enciclopedie, l’autrice ha ricevuto segnalazioni di merito, encomi e premi.
Il suo blog: ilrespirodeltempo.blogspot.com

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.