Il numero 1 di Lady Mafia, il nuovo inquietante fumetto noir, nelle edicole di tutta Italia a partire da sabato 22 Febbraio 2014


Cuore-2Un vortice di violenza, di colpi di scena e di inconfessabili verità, nel nuovo appassionante fumetto d’autore: Lady Mafia! Il primo numero della miniserie noir, che propone una storia cruda e feroce, contraddistinta da una narrazione dal ritmo incalzante e che non retrocede dinnanzi a nulla, sarà nelle edicole di tutta Italia dal 22 Febbraio 2014, per mettere in scena la follia sanguinaria dell’anti-eroina per eccellenza: Veronica De Donato!
Il fumetto, interamente ambientato in Italia – in una delle sue regioni più belle, la Puglia – nasce da un’idea di Pietro Favorito, titolare della Cuore Noir Edizioni, e grazie alla preziosa collaborazione di Domenico Nagliero, il talentuoso disegnatore. La serie, a cadenza bimestrale, è costituita da dieci albi di 132 pagine, in vendita all’eccezionale prezzo di soli euro 4,90! Qualcosa di formidabile, se si considera che la Cuore Noir Edizioni, pur essendo una realtà coraggiosa e piena di spirito di iniziativa, resta comunque una casa editrice emergente.
Dieci episodi per narrare le drammatiche vicende di Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, che semina terrore e morte, e che non ha remore a spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.
Ma chi ha creato quel mostro che lei stessa dice di avere dentro? E fino a che punto saprà spingersi, per farsi da sola quella “giustizia” che la legge non è stata in grado di garantirle?
In attesa di queste risposte, ogni dubbio verrà tolto, però – e sin dalle prime pagine del numero uno- sul fatto che, Veronica De Donato, per raggiungere il suo scopo, sia pronta a tutto.
Tutto!
Eppure, questa storia truce e criminale, raccontata in puro stile noir, non è l’unico punto di forza del fumetto, che trae beneficio anche dall’azzeccata intuizione di ambientare tutte le scene solo ed esclusivamente in posti reali! Ci sono, infatti, le piazze, le strade, i monumenti della Puglia. E poi, luoghi di aggregazione di lunga tradizione come ad esempio pub, ristoranti e librerie, a fare da sfondo a questo noir su carta patinata, che in realtà è molto più di un “semplice” fumetto. Perché, esaltato nel classico bianco e nero del fumetto d’autore, c’è un intero universo, un universo creato per offrire ai lettori non soltanto una storia appassionante e moderna, momenti di distrazione dalla vita quotidiana e spensierato intrattenimento, ma anche e soprattutto numerosi spunti di riflessione: sul primo numero, ad esempio, si parla di violenza sulle donne, sul numero due di omofobia, sul tre di stalking, e così via.

DICONO DI LEI:

“Lady Mafia, un Diabolik in gonnella!” ( La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Lady Mafia, una Lisbeth pugliese a fumetti.”( La Repubblica)
“Lady Mafia, il Diabolik femminile, che si muove tra gli ulivi di Puglia.” ( www.letteratu.it)
“Semplicemente spettacolare.” ( www.pugliadinotte.net)
“Un fumetto da prendere sul serio. Molto sul serio.” (www.cartoonmag.it)
“La risposta femminile al Diabolik!”( www.fumettodautore.it)

In ultimo, è sicuramente una chicca la pagina ufficiale di Lady Mafia su Facebook, gestita come se fosse la stessa Lady Mafia a farlo. Basta, infatti, andare all’ indirizzo www.facebook.com/ladymafia.it e cliccare “mi piace”, per rimanere in costante contatto con il mondo della nuova anti-eroina made in Italy!
Per tanto, a chiunque piacessero le storie forti, dai profondi risvolti psicologici e ricche di colpi di scena, l’appuntamento è con Lady Mafia, un appuntamento da non perdere!
Sul primo numero di Lady Mafia: più di cento pagine di fumetto – Il lato oscuro del cuore (racconto noir) – Lady Mafia Extra, lotta alla violenza sulle donne – Flashback, la storia prima della storia – La mia identità. Una canzone per Lady Mafia – I luoghi di Lady Mafia – Il Gargano. Dove la storia ha inizio. – Déjà Vu. Il nuovo fumetto della Cuore Noir Edizioni – Anteprima del numero 2 di Lady Mafia.

C’è chi piange. Chi si rassegna. Chi si dispera. E chi impazzisce. Lei uccide!

copertina numero 1 Lady Mafiaretro 2 (1)retrotavola 61 numero 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *