In libreria: Hydrostasis di Mirko Dadich


Altrisogni presenta: Hydrostasis, la fantascienza spietata di Mirko Dadich

Dopo il lancio a Stranimondi e la presentazione al MuFant di Torino, è ora disponibile nei bookstore online Hydrostasis, secondo libro della collana Altrisogni presenta. Nove emozionanti racconti sci-fi di Mirko Dadich. In libro ed ebook, da dbooks.it.

Quella racchiusa fra le pagine di Hydrostasis è una fantascienza vera e assoluta, fatta di invasioni aliene, guerre galattiche, intelligenze artificiali e futuri alternativi, ma anche di amicizia, dolore, coraggio e crudeltà. Nove storie accattivanti, sei delle quali inedite, che con stile moderno e raffinata sensibilità sanno cogliere appieno e rielaborare quei temi di riflessione che da sempre contraddistinguono le migliori opere sci-fi. Il tutto arricchito da un tocco di naturale e innata poesia.
La raccolta è suddivisa in tre sezioni: “Alle origini”, contenente tre storie di Mirko Dadich già comparse sulla rivista Altrisogni, “Discronia”, con un corposo racconto ucronico che costituisce il perno ideale dell’intera raccolta, e “Dopo il lampo”, in cui cinque narrazioni differenti offrono altrettanti squarci su una possibile Storia futura dell’Uomo.
Quella di Hydrostasis è una fantascienza appassionante e spietata, dinamica e allo stesso tempo malinconica, in grado di scatenare emozioni profonde in ogni lettore.
Il volume è arricchito dalla prefazione di Maico Morellini.

Titolo: Hydrostasis
Autore: Mirko Dadich
Collana: Altrisogni presenta
A cura di: Vito Di Domenico
Editore: dbooks.it
Uscita: 30 Ottobre 2017
ISBN: 9788885565043 (libro) / 9788885565050 (ebook)
Pagine: 160
Prezzo: € 9,90 (libro) / € 2,90 (ebook)

Mirko Dadich nasce a Ravenna nel 1985 e si appassiona alla sci-fi sin da bambino. Come autore ha pubblicato la raccolta di poesie Tutti i baci e le bugie sanno di zucchero filato (Guido Vicari Editore), ha partecipato alle antologie L’invasione degli UltraCorti e Il ritorno dei corti viventi (Edizioni XII) e pubblica regolarmente su Altrisogni (dbooks.it).

HANNO DETTO DI QUESTO LIBRO:

“Dadich ha creato schegge di un futuro dietro l’angolo. Per farlo ha frantumato il presente e ce lo ha restituito con il doppio delle sue angosce. Una lettura che è sguardo potente e ferita insieme…”

DARIO TONANI, autore del ciclo di Mondo9 (Mondadori)

“Insieme a una capacità narrativa pulita, sintetica ed efficace, dai racconti di Mirko traspare la consapevolezza di un mondo ricco di profondità e sfaccettature. I futuri che lui ci offre sono veri.”

MAICO MORELLINI, Premio Urania 2010

Per ulteriori informazioni è possibile visitare www.altrisogni.it e www.dbooks.it.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *