Harry Potter e il Principe Mezzosangue di J. K. Rowling


Harry Potter e il Principe Mezzosangue
pagina 69

« Che cosa potrebbero volere i Mangiamorte da un povero vecchio malridotto come me? » domandò Lumacorno.
« Immagino che potrebbero voler trasformare i tuoi considerevoli talenti in coercizione, tortura e assassinio » rispose Silente. « Mi stai dicendo sul serio che non sono ancora venuti ad assoldarti? »
Lumacorno scrutò Silente con aria funerea per un attimo, poi borbottò: « Non gliene ho dato l’opportunità. Sono in movimento da un anno. Non sto mai più di una settimana nello stesso luogo. Mi sposto di casa Babbana in casa Babbana: i proprietari di questa sono in vacanza alle Canarie. E molto gradevole, mi dispiacerà andar via. È abbastanza facile quando sai come fare, basta un semplice Incantesimo Congelatore su quegli assurdi antifurto che usano invece degli Spioscopi e assicurarsi che i vicini non ti notino quando porti dentro il pianoforte ».
« Ingegnoso » commentò Silente. « Ma mi sembra un’esistenza piuttosto faticosa per un povero vecchio malridotto in cerca di una vita tranquilla. Ora, se dovessi tornare a Hogwarts… »
« Se stai per dirmi che la mia vita sarebbe più serena in quella scuola pestilenziale, puoi risparmiarti il fiato, Albus! Posso anche aver vissuto alla macchia, ma mi sono giunte voci curiose da quando Dolores Umbridge se n’è andata! Se è così che tratti i tuoi insegnanti di questi tempi… »
« La professoressa Umbridge ha avuto un diverbio con la nostra comunità di centauri » lo interruppe Silente. « Credo che tu, Horace, ci avresti pensato due volte prima di marciare nella Foresta e chiamare ‘sudici ibridi’ un’orda di centauri arrabbiati ».
« È così che è andata? » chiese Lumacorno. « Che idiota. Non mi è mai piaciuta ».
Harry ridacchiò e sia Silente che Lumacorno si voltarono a guardarlo.

69

Titolo: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Traduttore: Masini B.
Editore: Salani
Data di Pubblicazione: Maggio 2014
Prezzo: € 13.00
ISBN: 8867158171
ISBN-13: 9788867158171
Pagine: 567
Reparto: Fantasy

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *