Harry potter e il prigioniero di azkaban di J.K.Rowling


Harry potter e il prigioniero di azkaban
pagina 69

« Non preoccuparti, cara » disse la strega porgendo a Harry un vassoio di Calderotti. «Se quando si sveglia ha fame, mi trova nella vettura davanti con il macchinista».
« Ma dorme? » chiese Ron piano, mentre la strega richiude¬va la porta. « Voglio dire, non è morto, vero? »
« No, no, respira » sussurrò Hermione, prendendo il biscotto che Harry le offriva.
Forse non era un tipo di gran compagnia, ma la presenza del professor Lupin nello scompartimento si rivelò utile. A metà pomeriggio, proprio mentre la pioggia cominciava a cadere confondendo i profili delle colline che scorrevano oltre il finestrino, risuonarono dei passi nel corridoio, e sulla soglia comparvero le tre persone meno gradite a Harry e ai suoi amici: Draco Malfoy, accompagnato dai suoi scherani, Vincent Tiger e Gregory Goyle.
Draco Malfoy e Harry erano nemici sin dal momento in cui si erano incontrati durante il primo viaggio verso Hogwarts. Malfoy, che aveva un viso pallido, appuntito e beffardo, era nella Casa dei Serpeverde; giocava da Cercatore nella squadra di Quidditch del Serpeverde, lo stesso ruolo di Harry nel Grifondoro. Tiger e Goyle sembravano essere al mondo solo per eseguire gli ordini di Malfoy. Erano entrambi grossi e muscolosi; Tiger era più alto, con un taglio di capelli a scodella e il collo taurino, Goyle aveva ispidi capelli corti e lunghe braccia scimmiesche.
« Bene bene, ma guarda chi c’è » disse Malfoy con il suo solito tono mellifluo, aprendo la porta dello scompartimento. « Potterino e Lenticchia ».
Tiger e Goyle ridacchiarono come due troll.
« Ho sentito dire che finalmente tuo padre ha messo le mani su un po’ di soldi, Weasley» disse Malfoy. «Tua madre ci è rimasta secca dalla meraviglia? »
Ron si alzò così in fretta che rovesciò a terra il cestino di Grattastinchi. Il professor Lupin grugnì nel sonno.
« E quello chi è? » disse Malfoy, facendo istintivamente un passo indietro alla vista di Lupin.
« Un nuovo insegnante » disse Harry, che si era alzato a sua volta per trattenere Ron. « Che cosa stavi dicendo, Malfoy? »

69

1Titolo: Harry potter e il prigioniero di azkaban
Editore: Salani
Data di Pubblicazione: 07/2008
Origine: Italy
Prezzo: € 22.22
ISBN: 8877828528
ISBN-13: 9788877828521

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *