Pagina69: Harry Potter e il calice di fuoco di J. K. Rowling


Harry Potter e il calice di fuoco
pagina 69

Harry si sentiva molto sazio e in pace col mondo mentre osservava parecchi gnomi filare tra i cespugli di rose, ridendo come matti, con Grattastinchi alle calcagna.
Ron si guardò attentamente intorno per controllare che il resto della famiglia fosse impegnato nelle chiacchiere, poi chiese molto piano a Harry: « Allora… hai ricevuto notizie da Sirius? » Anche Hermione si guardò attorno e si mise in ascolto. « Sì » disse Harry in un sussurro, « due volte. Sembra che stia bene. Gli ho scritto l’altroieri. Magari mi risponderà mentre mono qui ». All’improvviso gli venne in mente la ragione per cui aveva scritto a Sirius e per un attimo fu lì lì per raccontare a Ron e Hermione della cicatrice bruciante e del sogno che lo aveva svegliato… Ma non voleva proprio metterli in agitazione in quel momento, non quando lui stesso si sentiva così felice e tranquillo.
« Guardate un po’ l’ora » disse la signora Weasley all’improvviso, dando un’occhiata all’orologio da polso. « Dovreste proprio essere a letto, tutti quanti: dovrete alzarvi all’alba per andare alla Coppa. Harry, se mi lasci la tua lista delle cose di scuola, te le prendo io domani a Diagon Alley, insieme a quelle dei ragazzi. Può darsi che non resti tempo dopo la Coppa del Mondo: l’ultima volta la partita è durata cinque giorni ».
« Wow… spero che sia così anche stavolta! » esclamò Harry entusiasta.
« Be’, io no di certo » disse Percy in tono affettato. « Tremo al pensiero di quello che troverei sulla mia scrivania se mancassi cinque giorni dall’ufficio ».
« Sì, qualcuno potrebbe scaricarci di nuovo della cacca di drago, eh, Perce? » disse Fred.
« Quello era un campione di fertilizzante dalla Norvegia! » disse diventando paonazzo. « Non era niente di personale! »
« Invece sì » bisbigliò Fred a Harry mentre si alzavano. Gliel’abbiamo mandata noi ».

Titolo: Harry Potter e il calice di fuoco
Autore: J. K. Rowling
Prezzo copertina: € 12.00
Editore: Salani
Collana: Biblioteca economica Salani
A cura di: S. Bartezzaghi
Traduttore: Masini B.
Data di Pubblicazione: giugno 2012
EAN: 9788862561716
ISBN: 8862561717
Pagine: 633

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.