Graphe.it edizioni presenta: Adele di Susanna Trossero e Francesco Tassiello


Che cos’è mai, un segreto, se non l’essenza di ciò che siamo realmente?
Susanna Trossero, scrittrice, e Francesco Tassiello, psicologo, psicoterapeuta e sessuologo, modellano i sottili fili di Adele, creando un romanzo dalle sfumature poetiche, un viaggio introspettivo, profondo, che porterà il lettore a interrogarsi sulle tante sfaccettature dell’amore.
É facile innamorarsi, un attimo, una scintilla, l’attrazione travolge i protagonisti e a volte anche gli osservatori, eppure è molto difficile stare assieme per anni, decenni. Conoscersi, rispettarsi, accettarsi, comprendersi, non sono azioni dell’innamoramento, ma della capacità di amare, o, come ci insegna Adele, di continuare ad amare.
Il romanzo si intreccia tra il diario della protagonista e i pensieri profondi di uno psicosessuologo che viene travolto dalle parole di Adele, scritte per raccontare e non dimenticare, scritte nella frenesia del ricordo e della memoria.
Un esperimento, una riflessione, un confronto tra un uomo e una donna, Adele è il risultato della sinergia di due teste e quattro mani, menti opposte eppure mai così vicine. Adele in questo suo circumnavigare attorno alla vita di coppia, ci sfida a trovare la risposta a una muta e costante domanda: «Mutilante è vivere in coppia o in piena e consapevole solitudine?».

Susanna Trossero è nata a Cagliari e vive a Roma. Ha fatto della scrittura la sua principale occupazione. Ha pubblicato poesie, sta lavorando ad un romanzo e ad altri progetti. È un’appassionata di racconti brevi.

Francesco Tassiello è psicologo, psicoterapeuta e sessuologo. È docente presso la Libera Università Leonardo da Vinci, assistente all’Università di Cassino e didatta alla Scuola di Specializzazione dell’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie. È giornalista pubblicista e scrive articoli sul vivere in coppia.

autore Susanna Trossero, Francesco Tassiello
editore Graphe.it
categoria [Libro] Libri
genere Italiana e straniera
collana Narrativa
pagine 216
pubblicazione 2013
ISBN/EAN
9788897010364

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *