Flowdreaming – Come manifestare i sogni nella tua vita di Summer McStravick


Flowdreaming
pagina 69

Rompere un Ciclo negativo

Come il nuotatore esausto, capisci che i tuoi sforzi non ti stanno portando da nessuna parte. Ma, se ancora pensi che i tuoi obiettivi siano veramente quello che vuoi, ora è giunto il momento di scegliere un altro ciclo – quello della riparazione. In questo ciclo di energia, togli la tua attenzione dal combattere frontalmente i tuoi problemi. Invece di seguire gli stessi percorsi che hai sempre fatto, fai una pausa e riesamina i tuoi obiettivi poiché c’è qualcosa che stai facendo che è chiaramente contro il tuo ritmo interiore.
Vivo in California, vicino all’oceano, dove spesso si verifica una pericolosa condizione per chi nuota che è detta corrente di ritorno. In una corrente di ritorno, un risucchio ti tira al largo verso l’oceano invece di spingerti verso la spiaggia. Queste correnti di ritorno sopraffanno i nuotatori come questa corrente per raggiungere la spiaggia. L’unica via d’uscita è quella di cominciare a nuotare parallelamente alla spiaggia – Lateralmente. Sebbene sia irragionevole, visto che non stai mirando a tornare indietro verso la sicurezza della terra ferma, è la tua unica possibilità per uscire fuori dalla corrente di ritorno.
Questo è l’esempio perfetto di come cambio i cicli nella mia vita. Quando mi ritrovo in un ciclo che mi fa soffrire, per prima cosa lavoro a ritroso per vedere se riesco ad identificare la causa che mi ha allontanato dal mio Flusso di energia. C’è sempre un elemento scatenante e, a volte, può sembrare completamente neutrale. Esso non sembra avere alcun effetto se non che rappresenta un’interruzione nel mio Flusso di energia che mi porta ad inserire la modalità reazione-negativa. Per esempio, mi sono ammalata, mi sono sentita scarica o depressa? C’era qualcosa del mio lavoro che mi ha fatto turbare?

Titolo: Flowdreaming. Come manifestare i sogni nella tua vita
Autore: Summer McStravick
Editore: Auralia Edizioni
Prezzo: € 14.50
Data di Pubblicazione: Settembre 2010
ISBN: 8897008003
ISBN-13: 9788897008002
Pagine: 245
Reparto: Benessere, mente e corpo > Conoscere se stessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *