FIABA LUPA


fiabalupaFIABA LUPA,
NUOVO APPUNTAMENTO CON LA XIX RASSEGNA
BAMBINI, ANDIAMO A TEATRO!

La diciannovesima rassegna teatrale Bambini, andiamo a teatro!prosegue,sabato 20 febbraio alle ore 16.00,con lo spettacolo Fiaba lupa dedicato alle famiglie con bambini dai 4 anni in su, presso l’Auditorium Mario Rigoni Stern di Agrate Brianza.

Ispirato a Cappuccetto rosso, Il lupo e l’agnello e Il lupo e i sette capretti, lo spettacolo porta sul palco una coppia comica, due clown, che ricordano i grandi Stanlio e Ollio. I protagonisti,che si ostacolano a vicenda nel perseguimento dei loro sogni, riescono ad appianare i loro dissidi proponendo, a modo loro, una serie di storie in cui il protagonista assoluto è il lupo.
Illupo è un personaggio ricorrente nella narrativa popolare, e in particolare nellefiabe, assumendo in ognuna di esse il ruolo del cattivo predatore, dell’animale selvaggio e malvagio, che incute timore ma nello stesso tempo affascina. È l’eterno scontro/incontro tra il “Bianco”, clown intelligente e abile, e l’”Augusto”, clown goffo, confusionario e giocherellone, un bambinone cresciuto troppo con il nasone rosso.

Le fiabe corrono tra gag e incomprensioni, in un susseguirsi di incontri dove l’immaginazione ed il gioco teatrale la fanno da padrone. Sullo sfondo una scenografia sobria ed essenziale.

UFFICIO STAMPA TEATRO BINARIO 7
via Filippo Turati 8 | Monza
tel. 039 9191179 | ufficiostampa@teatrobinario7.it
www.teatrobinarioduse.com

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *