Festina Lente Edizioni presenta: Ricordi di viaggio


Resoconti umoristici di viaggi, vacanze, avventure varie & C.

Il libro, che raccoglie i migliori racconti e le più belle tavole umoristiche pervenute nell’ambito dell’omonimo concorso, è di fatto e nei fatti un’opera collettiva a tutti gli effetti. Non è cioè una semplice raccolta di materiali tra loro eterogenei ma il racconto, sia attraverso il testo sia attraverso l’immagine, delle tante diverse possibili prospettive che può avere il viaggio.
C’è così il viaggio low cost in bicicletta sulle stradine di campagna vicino casa, il viaggio di nozze vecchio stile, il viaggio giovanile senza quattrini ma con tanta voglia di avventura, il viaggio “titanico”, il viaggio di emigranti molto particolari, il viaggio sciccoso nei luoghi dei vip, il viaggio di chi non ama viaggiare affatto, il viaggio del poeta in cerca di gloria e così via.
L’umorismo, che è il trait d’union delle diverse esperienze narrate, il minimo comune denominatore, è l’elemento determinante di questi resoconti. È infatti nella capacità di stupirsi nell’incontro con altre genti e altre culture, di vedere con occhi nuovi ciò che ci circonda da sempre, nella capacità di non farsi prendere dal panico dagli inevitabili inciampi che il quotidiano ci pone e di saper ridere di sé, che sta la memorabilità del viaggio, ciò che ne fa il piacevole oggetto dei racconti che durante l’anno e negli anni si fanno ad amici e parenti.

Un libro tutto da ridere e per viaggiare, anche solo con la fantasia.

Titolo: Ricordi di viaggio. Resoconti umoristici di viaggi, vacanze, avventure varie & C.
Editore: Festina Lente Edizioni
Collana: Piccola biblioteca del sorriso
Prezzo: € 16.00
Data di Pubblicazione: 2013
ISBN: 8897589197
ISBN-13: 9788897589198
Pagine: 112
Reparto: Viaggi > Letteratura di viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *