In libreria: Effetti collaterali di Rosario Russo


Effetti Collaterali è una raccolta di sei racconti di vario genere (thriller, poliziesco, noir) che arrivano dritti al cuore oscuro della Sicilia.
Un viaggio attraverso le radici dell’Isola. Storie “niure” che possiedono un comune denominatore: la Sicilia, narrata attraverso le trame del giallo. Malaffari, regolamenti mafiosi, azioni scellerate che offuscano la memoria, miserie e vicende umane si intrecciano per offrire al lettore un mosaico variegato e denso di contraddizioni. Un vaso di Pandora dal quale fuoriescono una molteplicità di micro-storie che ruotano attorno a personaggi e luoghi spesso dimenticati.

Sinossi:
Una Sicilia vista attraverso le trame del giallo. Sei storie policrome, dal poliziesco al noir, che si snodano in un’isola densa di misteri, leggende e superstizioni per offrire al lettore un mosaico variegato e ricco di contraddizioni.

Titolo: Effetti collaterali. Sei racconti di genere in Sicilia
Autore: Rosario Russo
Prezzo copertina: € 14.00
Editore: Algra
Collana: SiciliaNiura
Data di Pubblicazione: ottobre 2020
EAN: 9788893414180
ISBN: 889341418X
Pagine: 180

Mi chiamo Rosario Russo, sono nato a Catania il 23/06/1986 ma vivo ad Acireale. Sono laureato in Scienze storiche e politiche (laurea di primo livello conseguita all’Università di Catania) con specializzazione in Storia e Società (laurea specialistica conseguita all’Università di Roma Tre) Svolgo la professione di assistente amministrativo nelle scuole pubbliche ed ho sempre avuto la passione per la scrittura. Il mio romanzo d’esordio si intitola “Il Martirio del Bagolaro”, romanzo storico pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Carthago e vincitore nel 2013 del Premio Letterario Nazionale Akademòn. Nel maggio del 2019 ho pubblicato “Quattordici Spine” (Algra editore), un poliziesco ambientato in Sicilia con protagonista l’ispettore feltrino Luigi Traversa, premiato al Kaos Festival 2020 e vincitore del Premio speciale Città di Cefalù 2020. La mia nuova pubblicazione si chiama “Effetti Collaterali” (Algra Editore), una raccolta di sei racconti siciliani di genere.
Inoltre ho scritto diversi racconti inediti, vincitori di numerosi premi letterari. Ecco la lista:
Gli amanti immortali – vincitore del “Premio nazionale Poeta per caso 2018” e del “Premio Letterario Acese 2018”.
Effetti collaterali – classificatosi tra le prime dieci opere del concorso nazionale “Giallo Birra” e meritevole di pubblicazione.
Il delitto delle cartoline – premiato al “Premio Internazionale Navarro 2019”.
Annalisa – premiato al concorso artistico letterario “Impavidarte 2019 – la biennale della cultura” e vincitore del Premio del Comitato di Lettura e del Premio della Critica.
Il Sesto Sigillo – premiato al “Premio Nazionale Poeti e Narratori per caso 2019”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.