Edizioni della Sera presenta: Latte acido di Rossella Luongo


Il volume sarà presentato ad Avellino venerdì 12 ottobre ore 18
presso l’Angolo delle storie (Via Fosso S. Lucia 6)
e a Castelfranci (AV) venerdì 19 ottobre ore 17,30
presso il Centro studi Giordano Bruno in via Capogiardino.

L’innocenza turbata e il valore dell’amore in una storia che scuote la coscienza
Roberto si trasferisce a Bologna per lavoro. Ad aspettarlo c’è Francesca, amica d’infanzia, che lo aiuterà a risollevarsi da un passato torbido e doloroso con lo scambio di una dolce “promessa”. Una cronaca di eventi si incastra fino a diventare la denuncia sociale del giovane: dalla solitudine e l’abbandono di un’infanzia negata a un’adolescenza traumatica; dalla relazione incompiuta con sua madre, e contorta con le suore “sconsacrate” del collegio, a quella devastante con la nonna psicopatica che l’ha sottoposto a inconfessabili “giochi”.
Dopo il distacco dalle sue radici, la morte del padre e il conseguimento di una laurea sofferta, Roberto si trova da solo di fronte alle difficoltà e attraversa una crisi di identità, che lo spinge a verificare la sua identità sessuale. Sentendosi smodatamente attratto dal suo migliore amico, Andrea, con quest’ultimo vivrà una storia disordinata e spiacevole. Attraverso gli occhi del protagonista scorrono le vicende di un gruppo di liceali: i drammi futili, le piccole vittorie, le ipocrisie, i compromessi, i “sogni bucati” quando ci si è resi conto di essere diventati grandi. Questo specchiarsi nel profondo, per Roberto, sarà il raggiungimento di un obiettivo nuovo che lo costringerà a ricollocare la sua “storia vera”.

Titolo: Latte acido
Autore: Rossella Luongo
Editore: Edizioni della Sera
Prezzo: € 14.00
Collana: Emozioni di carta
Data di Pubblicazione: Settembre 2012
ISBN: 8897139264
ISBN-13: 9788897139263
Pagine: 125
Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea

Rossella Luongo, Avellino 1971. Svolge la professione di avvocato ed è giornalista-pubblicista dal 1995. Ha realizzato un Ebook di racconti dal titolo “Borderline” (Self-publishing, 2011), riprodotto anche su carta in tiratura limitata. Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesia: “Passaggi di piccole cose” (Joker, 2011), “Ipotesi di contrasto”(Giulio Perrone, 2010), “Canti metropolitani” (Samuele, 2009), “La Fata e il Poeta” (Fermenti, 2007).
Sito web: www.rossellaluongo.it

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *