CORRADO ACCORDINO RENDE OMAGGIO A MÁRQUEZ


CORRADO ACCORDINO RENDE OMAGGIO A MÁRQUEZ REGALANDO UNO SPETTACOLO AL PUBBLICO

Corrado Accordino, Direttore Artistico delTeatro Binario 7, ha deciso di condividere con il pubblico la magia del Natale rendendo omaggio, a poco più di un anno dalla scomparsa di Gabriel García Márquez, al Premio Nobel per la letteratura con uno spettacolo ad ingresso gratuito aperto a tutti i cittadini.
In scena, sabato 12 dicembre alle ore 21.00, il romanzo Dell’amore e di altri demoni, che ha debuttato a Milanola scorsa stagione.

Lo spettacolo si propone di restituire tutta la forza del racconto originale, ambientato negli anni dell’inquisizione dove l’amore rappresenta il più terribile dei demoni. Un racconto magico e terrificante, dove l’indifferenza di un padre e la malvagità di una madre creano mostri e disincanti nel cuore dell’indesiderata figlia, costretta ad isolarsi e costruirsi un mondo altrove, fatto di menzogne e inganni, fino a quando la giovane ragazza verrà morsa da un cane rabbioso e la malattia che la contagerà verrà letta e interpretata come un segno del demonio.
«Si parlerà di uomini e si parlerà d’amore. Amore cieco e amore furioso – spiega l’attore e registra Corrado Accordino -. Si vedranno i segni della storia di Márquez lasciati nella voce di chi racconta e negli occhi di chi vorrà guardare. Perché le storie non muoiono con gli scrittori, continuano a vivere in chi le sa ascoltare, e si fanno arte in una forma anche inaspettata».
Per evocare sulla scena la voce della poetica di Márquez, Corrado Accordino sceglie di seguire contemporaneamente tre percorsi: la parola, la musica e le immagini. Da questa necessità nasce la collaborazione con gli animatori di MicrofilmStudio di Milano: dare forma all’intuizione di un dialogo su più livelli, in cui corpo e parole dell’unico attore in scena s’intrecciano con immagini simboliche, divinatorie o allucinanti.

Una serata pensata per far rivivere nel cuore del pubblico una storia immortale e l’occasione per presentare l’AbboNatale, un’idea regalo per le festività che dà la possibilità di scegliere tra spettacoli di prosa e concerti delle stagioni Teatro+Tempo Presente e Terra. Musica, voci e paesaggi sonori in programma da gennaio a maggio 2016.

TEATRO BINARIO 7

DELL’AMORE E DI ALTRI DEMONI

sabato 12 dicembre, ore 21.00

diGabriel García Márquez
diretto e interpretato daCorrado Accordino
assistente alla regiaValentina Paiano
scena e costumiMaria Chiara Vitali
animationprojectMicrofilmStudio
lead animatorFederico Cadenazzi
animatorsChiara LorenzoneMarco Enea Spilamberto
graphicillustrationChiara Vitale
produzioneLa Danza Immobile / Teatro Binario 7

INGRESSO GRATUITO

Per info:
Teatro Binario 7
Via Filippo Turati, 8 | Monza
tel. 039 2027002
biglietteria@teatrobinario7.it
www.teatrobinario7.it

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *