Concorso nazionale di poesia “ALBIATUM”


concorL’associazione Helios Teatro indice ed organizza
la 1ª edizione del Concorso Nazionale di Poesia
“ALBIATUM”

REGOLAMENTO
-Art. 1-
Possono partecipare al concorso autori di qualsiasi nazionalità con poesie in lingua italiana o in qualsiasi altra lingua (anche in dialetto) con traduzione a fronte.

-Art. 2-
Ogni autore può inviare fino a un massimo di tre poesie a tema libero, ciascuna non eccedente 32 versi.

-Art. 3-
Per ogni autore è previsto un contributo di €10 (dieci) che dovranno essere versate sul conto IBAN IT63F0306967684510326463657 c/o Intesa San Paolo, Piazza Conciliazione 28 – Albiate (MB) intestato a Piero Gatti, indicando come causale la partecipazione alla 1° edizione del concorso di poesia “ALBIATUM”. In alternativa con assegno bancario non trasferibile intestato a Piero Gatti, o in contanti.

-Art. 4-
Le poesie devono essere inviate entro il 30 Giugno 2014 (farà fede il timbro postale) con le seguenti modalità:
– Con posta prioritaria al seguente indirizzo: Segreteria Concorso Nazionale di Poesia “Albiatum” – presso Piero Gatti – via Tagliamento 2 – 20847 ALBIATE (MB). Inserire nel plico 5 copie anonime, più 1 con i dati anagrafici dell’autore (indirizzo, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail) e la dicitura “dichiaro che l’opera è inedita ed è frutto della mia creatività” con la propria firma. Inserire nel plico i contanti, l’assegno o la ricevuta del versamento della quota di contributo.
– Per posta elettronica alla e-mail piega31@libero.it allegando una copia anonima ed una con i dati anagrafici, la dichiarazione e la scansione della ricevuta di versamento.
Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

-Art. 5-
Gli autori per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono agli organizzatori del concorso il diritto di pubblicare le opere premiate su eventuale antologia del premio senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. Le poesie inviate non saranno restituite e la partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e la tacita autorizzazione alla divulgazione del proprio nominativo e del premio conseguito su quotidiani, riviste culturali e siti web.

-Art. 6-
La premiazione avverrà sabato 20 settembre 2014. Ora e luogo saranno comunicati ai premiati almeno 15 giorni prima della data di premiazione.

-Art. 7-
Sono previsti premi in denaro per i primi 3 classificati, il cui ammontare dipenderà dal numero di partecipanti, più eventuali menzioni proposte dalla giuria. Si assicura comunque un primo premio non inferiore di a € 300 più ospitalità per una notte (x 2 persone) se l’autore proviene da una località distante oltre 200 km.

-Art. 8-
I premiati sono invitati a presenziare la cerimonia di premiazione. Non sono ammesse deleghe per i premi in denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *