Concorso letterario “Oceano di Carta”


PARTECIPA AL IX CONCORSO LETTERARIO
 “OCEANO DI CARTA”

UNICA SEZIONE: NARRATIVA –  Si partecipa con un racconto a tema libero che non superi le 10 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni qualora gli elaborati oltrepassino di poco il limite fissato.
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare
testi già premiati in altri concorsi. Possono partecipare autori sia italiani che stranieri.
NUMERO COPIE – I concorrenti devono mandare il racconto via mail in allegato word. Il file dovrà essere nominato con nome e cognome dell’autore e titolo del racconto. Nell’allegato word, dopo il titolo devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail.
INVIO ELABORATI : I racconti devono essere inviati al seguente indirizzo mail: oceanodicarta@libero.it
NESSUNA TASSA: La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna tassa di lettura.  Gli autori selezionati per la pubblicazione si impegnano però ad acquistare almeno una (1) copia del libro che verrà stampato da Sensoinverso Edizioni (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia).
TERMINI DI INVIO – Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 16 aprile 2018 compreso.
DESIGNAZIONE DEI VINCITORI –  A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.
PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Sensoinverso Edizioni in un libro, il cui titolo verrà preso da uno dei racconti selezionati. Verrà inoltre riportato il logo OCEANO DI CARTA 2018.  Il libro verrà messo in vendita sul sito di Sensoinverso, nelle librerie che ne faranno richiesta tramite i Distributori nazionali, direttamente nelle librerie fiduciarie, alle fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’Editore e sui principali book-stores online.
DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori, che cedono il diritto di stampa.
GARANZIA: L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’Opera, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, è originale e non viola in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal suo utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.
INFORMAZIONI– Per informazioni, scrivere a oceanodicarta@libero.it
INFORMATIVA – Informativa ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.