Concorso: La lettura


Concorso letterario a premi per racconti brevi

Art. 1 – PROMOTORE La webzine culturale Masedomani.com (http://www.masedomani.com) istituisce un concorso discrittura per racconti brevi secondo quanto dettagliato al successivo Art. 4 e con le Modalità diPartecipazione descritte all’Art. 5 e all’Art. 6.

Art. 2 – PARTECIPANTI Il concorso è aperto a tutti.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE La partecipazione al concorso è gratuita. In nessun caso ed a nessun titolo verrà richiesto unversamento di denaro ai partecipanti, nell’ambito o al di fuori delle iniziative legate al concorso stesso.

Art. 4 – ELABORATI Ogni partecipante potrà presentare un solo elaborato di sua produzione, scritto in lingua italiana,di lunghezza compresa tra le 2.500 e le 4.000 battute (inclusi spazi e titolo). Il tema del contestletterario è “La lettura”, indagata in ogni sua possibile sfaccettatura.CONCORSO LETTERARIO LA LETTURA – MaSeDomani.com

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE L’invio del racconto dovrà avvenire con allegato a messaggio di posta elettronica all’indirizzoemail lalettura@masedomani.com in formato testo (.txt, .odf, .rtf, .doc).E’ richiesto che il nome del file costituisca anche il titolo dell’opera, che dovrà essere indicato nelmodulo di partecipazione.Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimentoche consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione del racconto dal concorso.Il nome dell’autore con i relativi dati personali dovrà essere indicato esclusivamente sul modulo di partecipazione scaricabile all’indirizzo web http://www.masedomani.com/lalettura

Art. 6 – SCADENZA La mail contenente il racconto proposto e il modulo di partecipazione dovrà essere inviato entro enon oltre le ore 18 del giorno 30/11/2014. I testi pervenuti successivamente non potranno essere presi in considerazione.

Art. 7 – VALUTAZIONE Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dal Promotore del concorso, composta da professionisti del settore editoriale. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria saràinappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati secondo le modalità indicate da ciascun partecipante nel modulo di partecipazione.Una selezione di dieci racconti sarà inoltre pubblicata sul sito http://www.masedomani.com everrà sottoposta dal 16 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015 al giudizio dei lettori per la proclamazione del vincitore del Premio Giuria Popolare.

Art. 8 – PREMIAZIONE Non è prevista cerimonia di premiazione.

Art. 9 – PREMI Sono previsti i seguenti premi:PremidellaGiuria1° classificato: Buono per acquisto di libri online da euro 50,002° classificato: Moleskine Gift Box Writing3° classificato: Buono per acquisto di libri online da euro 30,00CONCORSO LETTERARIO LA LETTURA – MaSeDomani.comPremio dei LettoriBuona acquisto del valore di euro 30,00 al racconto che otterrà più “Mi Piace”/”Like” Facebook sommati al numero di “retweet” Twitter e alle condivisioni Google+ provenienti dalla pagina delracconto in concorso.I premi verranno inviati all’indirizzo indicato dal partecipante nel modulo di partecipazione, con spedizione tracciabile online attraverso il sito del corriere utilizzato o vai email. Il codice per la tracciatura della spedizione o il codice elettronico per la ricezione del buono sarannocomunicato ai vincitori entro 30 gg. dalla proclamazione degli stessi.

Art. 10 – DIRITTI D’AUTORE L’autore partecipante acconsente alla eventuale pubblicazione e diffusione dell’opera di cui è titolare, sul sito Internet del promotore ed in una eventuale Antologia del concorso di libera distribuzione, rinunciando a qualunque pretesa di compenso presente e futura. I diritti rimangonocomunque di proprietà dei singoli Autori, ai quali non verrà mai richiesto alcun contributo economico di nessun genere né durante lo svolgimento del concorso né successivamente alla chiusura dello stesso.

Art. 11 – PUBBLICITÀ Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso il sito Internet del Promotore. Al termine del concorso verrà inoltre stilato comunicato stampa inviato a tutte le testate on/offline che avranno voluto pubblicizzare il contest stesso.

Art. 12 – ALTRE NORME La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senzaalcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

Per informazioni:
Alfonso d’Agostino
Email: lalettura@masedomani.com
URL: http://www.masedomani.com/lalettura

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *