Cinquesensi presenta: Il vino. Istruzioni per l’uso


IL VINO ISTRUZIONI PER L’USO è IN LIBRERIA
Un curatore autorevole, un gruppo di autori selezionato, un’opera che punta ad essere un riferimento imprescindibile sull’argomento

Un manuale sul vino che racconta, informa, educa, appassiona, mettendo ordine e facendo chiarezza su un argomento così denso di significati simbolici, allegorici, inconsci. E facendolo punta a diventare un riferimento giustificato e necessario per tutti coloro che desiderino affrontare l’argomento con la volontà di sapere davvero ciò che serve per un consumo qualitativo e consapevole.
Un manuale che narra la storia, specifica i vigneti, entra nel fascino della vinificazione, elenca e spiega i vitigni e gli uvaggi, si inoltra nel marketing e nella comunicazione, insegna a degustare, ad abbinare, annuncia nuovi mercati e nuove sfide commerciali.
Un’opera omnia garantita da qualificate firme del giornalismo enologico e da Partesa che dal 1998 distribuisce il vino di qualità.

Titolo: Il vino. Istruzioni per l’uso
Curato da: Racca R.
Editore: Cinquesensi
Collana: Guide GourmArt
Prezzo: € 29.00
Data di Pubblicazione: Maggio 2013
ISBN: 8897202217
ISBN-13: 9788897202219
Pagine: 352
Reparto: Cucina > Bevande > Bevande alcoliche > Vini

Roberto Racca
Esperto conoscitore del mondo del vino, è consulente strategico di alcune importanti aziende vinicole nazionali e collaboratore di Partesa dagli inizi del Progetto Vino.
Autori:
Antonio Boco, Giuseppe Carrus, Beppe Caviola, Federico Curtaz, Paolo De Cristofaro, Gianni Fabrizio, Nicola Frasson, Eleonora Guerini, Donato Lanati, Vittorio Manganelli, Alessandro Masnaghetti, Andrea Rea, Gian Piero Romana

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *