Centro Studi Erickson presenta: Costruire mappe concettuali di Joseph Novak


La nuova edizione di una pietra miliare nel campo delle scienze dell’educazione, la più grande opera dell’ideatore dell’apprendimento con le mappe concettuali.
Il libro di Novak si propone di introdurre la tecnica delle mappe concettuali come metodo innovativo ed efficace, nel contesto di una teoria dell’educazione rivolta ad aiutare le persone ad apprendere in modo significativo e a prendersi carico della propria originale costruzione di significati. Grazie a un’esposizione chiara e precisa della teoria e dei metodi, e grazie anche ai numerosi esempi concreti presentati, arricchiti da più di 70 immagini, questo libro rappresenta una guida unica e vantaggiosa per studenti, insegnanti e formatori, poiché consente di imparare ad apprendere, creare e utilizzare le nuove conoscenze nel modo più utile ed efficace.

Titolo: Costruire mappe concettuali. Strategie e netodi per utilizzarle nella didattica
Autore: Joseph Novak
Editore: Centro Studi Erickson
Prezzo: € 20.00
Collana: Guide per l’educazione
Data di Pubblicazione: Settembre 2012
ISBN: 8859000815
ISBN-13: 9788859000815
Pagine: 320
Reparto: Educazione e Formazione > Didattica

Joseph D. Novak Docente di didattica della Biologia presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione della Cornell University dello Stato di New York e coordinatore dei programmi di ricerca relativi all’insegnamento delle scienze e della matematica, alla progettazione di sussidi audiovisivi e all’educazione scientifica di adulti già impegnati nel mondo del lavoro. Autore di numerosi articoli e libri tra cui A Theory of Education (1977) e Learning how to Learn (1984). E’ stato Presidente della National Association Research in Science Teaching.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *