Annulli Editori presenta: Fiori Ciechi di Maria Antonietta Pinna


Nelle librerie a partire da martedì 25 settembre

Sinossi
Fiori Ciechi è un romanzofavola diviso in due racconti, “Fiori Ciechi” e “Probobacter”, due storie che si muovono tra surreale, magico e metateatralità, cercando di portare alla luce l’uomo nudo, senza difese o sovrastrutture protettive. Favole che si bagnano di finzione e di torrida attualità, scoprendo e descrivendo situazioni ed esistenze simboliche.
Il microcosmo di Florandia, Repubblica dei Fiori, è uno specchio deformato che riflette situazioni uroboriche, tra spicchi di magia, alchimia e fredda realtà. Fiori ciechi di rabbia e di paura, cinici, arrivisti, mercanti, puttanieri, guerrafondai. Uomini travestiti da garofani nel dannato tempo cosmico dell’universo. Un protagonista in carne e ossa, in compagnia del suo enigmatico, umbratile, omonimo alter ego di nome Tibbs, attraversa le regioni sconosciute del suo cervello per ritrovare un se stesso ormai alla deriva.
È un universo delirante quello dove proliferano i batteri Probobacter, espressione del caos e della malattia, un mondo sommerso dai rifiuti nel quale la cura, un batteriomostro che ingurgita tutto,
rappresenta l’immagine della cattiva coscienza dell’uomo, e in cui lo spazio del delirio si assottiglia e si avvicina pericolosamente all’ordinaria vita quotidiana.

Maria Antonietta Pinna è nata a Sassari il 28 giugno del 1972, è laureata in materie Letterarie con indirizzo storico e specializzata in Criminologia.
È collaboratrice del sito culturale di Bartolomeo di Monaco, recensionista per il webmagazine “Sul Romanzo” e curatrice del sito www.marylibri.it Già autrice del volume Dalle galee al bagno al carcere, dei racconti Io vedo! pubblicato dalla rivista “Notabilis” e Il morto, ovvero tutta colpa del polistirolo, pubblicato nell’antologia Quinto colore racconta l’Italia, è esperta di libri antichi e moderni. Fiori Ciechi è il suo primo romanzo.

Annulli Editori di Leonardo Annulli
Via Vittorio Veneto 150, 01025 Grotte di Castro (VT), Italy
TelFax:
0763.79.65.28 Cell:
329.95.97.635 – skype: annulli.editori
www.annullieditori.it info@ annullieditori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *