Aereostella presenta: Pensieri sotto il cappello risalendo il Vietnam in treno di Guendalina Sibona


Pensieri sotto il cappello. Risalendo il Vietnam in treno è il quinto libro (con un CD della musica tradizionale locale in allegato) della collana “Viaggi in Tasca”, il terzo lavoro di Guendalina Sibona per Aereostella.

Un viaggio solitario nel Vietnam alla scoperta di che cos’è e cosa sarà, di cosa è stato e come proseguirà il cammino.

Tutto ha inizio in mezzo al traffico intricato di Saigon, dove, all’incrocio con tante strade dai nomi inaccessibili, bisogna scegliere quale prendere. Da qui, fino a Sapa, montuosa punta a nord del paese, passando dal bacino paludoso del delta del Mekong e risalendo su sgangherati treni con cuccette a tre piani. Lungo la via, vietnamiti generosi e instancabili viaggiatori sono pronti a dare consigli, indicare, raccontare. Ascoltare la voce degli altri come quella del vento lungo la costa. Osservare gli occhi curiosi dei vietnamiti e scrutare oltre la nebbia di Ha Long alla ricerca di quello che cela.

Un viaggio per mettersi in gioco, per affrontare il mondo, le paure, le incertezze, in un paese agli antipodi della propria quotidianità.
Saigon, oggi Ho Chi Minh City, è uno di quei posti che non ti lascia margini per sentirti intimidito, in un attimo ti spalanca gli occhi e ti spinge in mezzo al caos…

Titolo: Pensieri sotto il cappello risalendo il Vietnam in treno. Con CD Audio
Autore: Guendalina Sibona
Editore: Aereostella
Collana: Viaggi in tasca
Data di Pubblicazione: Maggio 2013
Prezzo: € 22.00
ISBN: 8896212405
ISBN-13: 9788896212400
Pagine: 160
Reparto: Viaggi > Letteratura di viaggio

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.