Aereostella presenta: Il poeta con le scarpe da tennis. Enzo Jannacci in 100 pagine


Esce Il poeta con le scarpe da tennis. Enzo Jannacci in 100 pagine, terzo libro di Sergio D’Alesio per la collana ‘100 pagine’ di Aereostella.
Cantautore, attore, cardiologo e pioniere del rock’n’roll italiano insieme a Celentano e Gaber, Enzo Jannacci è uno dei grandi protagonisti della scena musicale dal dopoguerra al nuovo millennio. Caposcuola del cabaret italiano, nel corso della sua carriera collabora con stelle del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della televisione diventando un’icona per le successive generazioni di comici e di cantautori.
Autore di magistrali duetti, colonne sonore e decine di album che rappresentano importanti capitoli della discografia italiana, nel suo percorso ottiene molti premi e riconoscimenti.
“L’esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque… Se il Nazareno tornasse ci prenderebbe a sberle tutti quanti. Ce lo meritiamo, eccome, però avremmo così tanto bisogno di una sua carezza”. (Enzo Jannacci)

Titolo: Il poeta con le scarpe da tennis. Enzo Jannacci in 100 pagine
Autore: Sergio D’Alesio
Editore: Aereostella
Prezzo: € 12.00
Collana: In 100 pagine
Data di Pubblicazione: Settembre 2013
ISBN: 8896212413
ISBN-13: 9788896212417
Pagine: 101
Reparto: Biografie e memorie > Biografie > Artisti e personalità dello spettacolo

Sergio d’Alesio è critico musicale e fotografo dal 1972. Dopo un praticantato con Supersound e Nuovo Sound, lega la sua firma al Gruppo Editoriale Suono coordinando dal 1976 al 1993 riviste specializzate come “Stereoplay”, “Suono”, “D.A.C.” e “Popstar/Rockstar”. Negli anni Ottanta presenta in televisione Storia della Musica Moderna e scrive monografie per la Lato Side Editori dedicate a CSNY, Genesis, Bruce Springsteen, Police, David Bowie e Jackson Browne e il saggio L’Epopea del Country-Rock diventato un classico del settore.Dagli anni Novanta è
redattore di “Suono”, “New Age & News Sounds”, “Keltika”, “Acid Jazz”, “Monografìe New Age” e “Direct Reflections BOSE”. Nel nuovo millennio pubblica “Il Codice Gregoriano: il Canto del Paradiso” e “Il Potere Curativo della Musica (da Pitagora alla musica a 432 Hz)” libri + CD composti da Capitanata, e coordina la rivista Play Music.
Per Aereostella ha pubblicato “Sulle orme del Blasco – Vasco Rossi in 100 pagine” e “Liga dalla parte del rock – Luciano Ligabue in 100 pagine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *