AA.VV. – Cieli di Terra


A cura di Cristina Pelucchi

La poesia è l’espressione dell’anima . Attraverso di essa il Poeta, comunica i suoi pensieri più sublimi , creando nella mente del lettore , immagini , situazioni ed emozioni. Ed è con l’emozione che il lettore viene proiettato nei sogni , verso mete future, e da qui il suo libero arbitrio nel renderli reali, creando la propria vita, se abbastanza tenace nel perseguirli.

Ecco quindi lo scopo degli artisti: riabilitare la cultura della razza umana, innalzare il tono emozionale a sensibilità elevate, lasciare le loro tracce nel tempo quale sopravvivenza infinita .Ed è quello che ho cercato di creare in queste pagine, dove ci sono i miei sogni, le mie emozioni,anime che incontrano altre anime nei silenzi della notte per costruire il giorno, la ricerca di quella forza vitale innata, quell’amore universale tanto sublimato da poeti ed artisti in generale, il desiderio di lasciar scorrere tutte le emozioni, di vedere il mondo da un altro punto di vista, vivere la vita intensamente ogni giorno, la ricerca di quella forza vitale nello spiritualità più libera….basta saper trovare la strada giusta e scoprire tutte le potenziali abilità di ciascuno.

Quando poi viene ritrovata questa forza vitale allora nulla ci può fermare, siamo di aiuto e di sostegno ad amici , a sconosciuti ed alla natura stessa., è la primavera dell’anima, la gioia di vivere e di creare. Solo in questo modo la vita sarà vivibile e serena. La vita che nient’altro è che comprensione.

Cristina Pelucchi

Titolo: Cieli di terra
Editore: Rupe Mutevole
Collana: Poesia e vita
Prezzo: € 10.00
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8865910151
ISBN-13: 9788865910153
Pagine: 74
Reparto: Studi letterari > Poesia > Antologie di poesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *